- Questo evento è passato.
Proiezione del documentario “Terra Fragile”
7 Novembre | 18:00 – 20:00
Antoniano e Bologna For Climate Justice, in collaborazione con Ex Aequo – Coop Sociale, vi invitano alla rassegna Coltivare CultuRA, una serie di 3 documentari dedicati al tema del cibo e dello sfruttamento alimentare. Gli incontri si terranno negli storici locali della Mensa dell’Antoniano e ogni proiezione sarà seguita da un dibattito e un momento conviviale.
Il 7 novembre ci sarà il secondo appuntamento della rassegna con la proiezione di “Terra Fragile” (2017) di Fabrizio Zanotti, un documentario che esplora il legame tra l’uomo e la natura attraverso il cibo, mostrando uno spaccato del patrimonio agricolo, della pastorizia e dell’enogastronomia italiana.
Sinossi: “Terra Fragile” è il racconto di un viaggio durato circa 7 anni, che ha attraversato l’Italia per dare voce in modo autentico a persone e comunità legate al mondo del cibo. Il documentario esplora il cibo come punto di contatto intimo tra l’uomo e la natura, offrendo uno spaccato del patrimonio agricolo e della pastorizia lungo tutto il territorio nazionale.
Durata: 60 minuti
Al termine della proiezione Bologna For Climate Justice guiderà un momento di dibattito sui temi del film.
Modalità di partecipazione: ingresso gratuito
A fine proiezione ci sarà un aperitivo con prodotti di Ex Aequo – Coop Sociale.
Prenotazione obbligatoria e offerta libera.